E anche quest’anno è giunto il momento di tirare le somme del centro estivo organizzato dal nostro Centro Infanzia Uno Due Tre durante i mesi di luglio, agosto e metà settembre.
I bambini e le bambine che frequentano Il Centro Infanzia Uno Due Tre e quelli che abbiamo accolto in questi mesi ci hanno regalato l’entusiasmo e la frizzantezza tipici dell’estate, del sole e dell’energia proveniente dalla condivisione di buone idee e dalla voglia di cogliere le opportunità che il nostro territorio ci offre.
Le attività proposte hanno riscosso una grande partecipazione ed interessamento da parte dei bambini e delle bambine: le passeggiate, la visita al panificio per conoscere come si fa il pane, il giro in l’autobus per raggiungere la gelateria, sono stati momenti di crescita e di esperienza.
Alcuni genitori si sono resi disponibili per fare conoscere al gruppo tante attività legate alle loro professioni o hobby:
ci sono venuti a trovare i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e due membri di un’associazione che promuove i giochi in scatola. Ci siamo anche recati con l’autobus allo Spes Arena per partecipare a dei bellissimi giochi motori organizzati da un papà e da una mamma.
Colmi di gratitudine per aver vissuto queste esperienze ci proiettiamo nuovamente in un altro anno scolastico in attesa di rivederci la prossima estate. 😊
Ringraziamo la Banca Prealpi SanBiagio per il contributo finalizzato alla realizzazione del nostro Centro Estivo.