A.P.S. Il giardino dei bambini

L’INIZIO DI UN VIAGGIO

webfurgoncin

 Il giardino dei bambini è una Associazione di Promozione Sociale nata nel maggio 2015 dalla precisa volontà di dare sostegno e contribuire alla continuità dell’attività del Centro Infanzia del quale viene profondamente condiviso il progetto educativo.

I genitori, riconoscendo nel servizio offerto un valore aggiunto da salvaguardare, si sono riuniti con l’obiettivo di portare il proprio contributo per proporre attività e dare il proprio sostegno a questa missione educativa.

Nel Centro Infanzia Uno Due Tre i bambini sono infatti visti e accolti uno per uno, incoraggiati ad essere semplicemente se stessi, rispettati profondamente nei loro bisogni, con il risultato evidente che bambini e genitori stanno bene in questa struttura speciale. Una delle regole fondamentali è la trasparenza: chiunque può verificare quello che viene svolto, e chiunque può respirare aria di serenità e amore autentico per i bambini.

L’associazione Il giardino dei bambini ha dunque ora la funzione di dare il proprio sostegno pratico al Centro Infanzia fornendo di fatto un affiancamento allo svolgimento di alcune attività pratiche oltre ad avere la volontà di proporre progetti ed attività che ruotino, ad ampio raggio, intorno al mondo dell’infanzia.

La collaborazione di tutti i genitori è infatti auspicata per intervenire laddove si possa dare un aiuto pratico, dove si ritenga possibile fare delle migliorie o per creare nuovi progetti (un esempio potrebbe essere dare continuità al metodo dell’asilo creando una nuova scuola per la prosecuzione dell’iter scolastico).

Tutti i genitori dell’Asilo sono i benvenuti, ma anche nonni, zii, amici e tutti coloro che, insieme a noi, vorranno condividere un tratto di questo viaggio. Nel momento in cui ciascuno può dare un contributo, anche se apparentemente piccolo, impreziosisce con un po’ di se stesso questo grande progetto e mettendo insieme ogni piccolo strumento, potremo formare una bellissima orchestra!

giardinodeibambini

A.P.S. Il giardino dei bambni

Per informazioni: info@giardinodeibambini.it